Chi è l'autore Cristina G.?

Non so chi sia tu, ma so chi sono io.
Non fa una piega, vero?

Non mi offendo se tu non abbia sentito il mio nome fino adesso.
Scrivo in inglese e se tu non vivi in Inghilterra, o in una paese che ha come lingua primaria l'inglese, sarà difficile che tu sappia chi io sia.

Trovo molto arduo scrivere in italiano. Perciò ti chiedo per favore di aver pazienza.
Sono vissuta in Italia per 10 anni.
Poi sono andata a casa dove sono rimasta per 4 ani.
Dopodiché mi sono trasferita in Inghilterra.
Sono esattamente 7 anni da quando ho lasciato l'Italia.
è vero che qui, in Inghilterra, per più di 2 anni ho parlato quasi esclusivamente in italiano, comunque, la lingua ufficiale è l'inglese.

Perché ho parlato l'italiano in Inghilterra?
Quando sono stata assunta dalla mia compagna, il requisito fondamentale era essere fluente in italiano perché avrei dovuto lavorare in italiano (ascoltare ed analizzare).
Per forza di cose i miei colleghi di squadra (e amici) sono italiani.
No ho avuto l'altra scelta che parlare italiano.

Poi mi sono trasferita e da 1 anno circa parlo molto di rado in italiano.
Da una parte sono contenta perché posso praticare l'inglese - la ragione per cui sono venuta a vivere nel paese della docce fresche - ma da un altra mi dispiace perché mi sono accorta che sto cominciando a dimenticare questa lingua che amo tantissimo.
Ecco la ragione di questo blog.

A dirla tutta non pratico neanche l'inglese perché non apro la bocca per più di 15 minuti al giorno durante il mio lavoro.
Ma questa è una altra storia.

Allora, adesso che sai dove sono vissuta negli ultimi 17 anni, ti devo dire dove sono nata, e qual'è la mia nazionalità.

Sono nata nel settembre del 1975 in.... Romania.
Adesso... data la mia lunga permanenza in Italia, ho paura che non andrai oltre questa "confessione".
Spero che mi sbaglia e se stai ancora leggendo ti chiedo umilmente scusa.

La realtà è che molti italiani (ma non solo) disprezzano il mio popolo.
Mi fa male il cuore perché siamo essere umani esattamente come vuoi e gli altri.
Ma, per questo ho scritto Racism Without Racists - The Truth about Immigration e anche Humans Cursed by Geography in the Pursuit of Happiness.

Sono uno autore che ha scritto e pubblicato 14 libri in meno di 2 anni. 10 sono in lingua inglese, gli altri 4 (di cui 3 sono libri di ricette) sono in rumeno .
Magari per molti è una vergogna ' Certi scrivono 30 libri all'anno.
Ma... nel 2014 il mio inglese era molto instabile. Scrivevo mentre studiavo. Di più vado anche a lavorare perché le bollette non si pagano da sole. Ne affitto, il mangiare, e cosi via.

Scrivere era un sogno che non ho mai avuto il coraggio di sognare quando vivevo in Romania.
Sono nata e vissuta durante il periodo comunista. Ceausescu era un dittatore, come avrai sentito.
Siccome questo non bastasse, sono anche nata contadina un paese lontano dal mondo.
Scrivere libri era un sogno impossibile.
Gli scrittori muoiono di fame se non sono famosi.
E per diventare famosi non basta scrivere una bella storia. 
Non so se tu immagini quanti titoli vengono pubblicati ogni giorno.
Se non sai, sono minimo 5.000 ' solo su Amazon.
La tua storia potrebbe essere la più bella mai scritta e nessuno lo saprebbe se non la pubblicizzi altamente. 
La fama è molto lavoro si, ma senza fortuna, il duro lavoro è in vano.
Qualcuno deve leggere e innamorarsi della tua storia. E quel qualcuno deve avere relazioni e contatti in alto per poterti promuovere.
Cosi com'è successo a J. K. Rowling ed altri.
Va beh... il mio è un lavoro in progressione.

Oltre ad essere uno autore (e poeta) sono anche un blogger.
Ho 18 blog): 11 in Rumeno, 6 in Inglese ed uno in Italiano. Questo.
Anzi, prima ero un blogger, adesso sono autore e poeta.
Scrivo da quando ho imparato le lettere dall'alfabeto, ma non avevo mai pensato di pubblicare.

La mia passione più grande è la mente umana - il comportamento umano.

Il mio genere preferito e non fiction (saggistica): biografie, autobiografie, libri d'auto aiuto, storie ispirazionali e motivazionali. 
Ma amo scrivere anche poesie, thrillers, romanzi d'amore. Ma non il classico tipo d'amore che è facile e rapido.


Fino a qualche anno fa, pubblicare era possibile soltanto tramite una casa editrice tradizionale.
Oggi, ci sono miglia di altri modi.
Su questa tema scriverò un'altra volta.

Grazie di aver letto fino alla fine.

Se vuoi connetterti con me, sono su i maggiori social networks, Amazon, Goodreads, etc.


La scrittrice romena Cristina G. l autrice di Ten Years


Leggi in inglese? 
H pubblicato diversi libri che puoi trovare su Amazon.
Se hai letto uno dei miei libri e ti è piaciuto, ti sarei per sempre grata se trovassi il tempo per scrivere i tuoi pensieri. 

Dove? 
Ti va di venire a trovare e seguire sulle mie pagine de autore? 
  • amazon.com/author/cristinag
  • https://authorcristinag.blogspot.com
  • https://scriitorcristinag.blogspot.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/authorcristinag
  • Twitter: https://twitter.com/authorcristinag
  • YouTube: https://www.youtube.com/c/AuthorCristinaG

Nessun commento:

Posta un commento

Hai tempo per un commento costruttivo?
Ti ringrazio di cuore.
Gli insulti, attacchi alle persone e cose, non saranno pubblicate. Questa e' casa mia ed io ho scelto di amare ciascuno di voi.

Bloguri, Bloggeri si Cititori