Mahmood - Soldi: Eurovision 2019

Amo questo concorso di canzoni fatto di tanti intrighi, sabotaggi, boicottaggi o semplicemente interessi politici ed economici.
Lo amo anche se Romania non ha mai vinto.
In verità, che Dio mi perdoni, non credo che il mio paese abbia mai partecipato con una canzone degna del primo posto sul podio.
Però Italia, si. Italia ha vinto 2 volte Eurovision (in 1964 e 1990).
Ma io non sapevo neanche dell’esistenza di questo concorso in quei tempi.
Eravamo sotto un regime comunista che censurava tutto e tutti allora.

Ora seguo Eurovision ma i miei gusti sono molto…. soggettivi in materia di musica.
Non sono un’esperta, sono solo una semplice ascoltatrice, amante, si, della musica.

La canzone di quest’anno, 2019, è una delle mie favorite di tutti i tempi (da quando guardo io, chiaro).
Questa è la seconda volta quando credo che l’Italia vincerà. 



La prima volta era il 2015. Il Volo: Grande amore.  


Quest'anno sarò diverso per l'Italia. Me la sento. 
"Soldi" ha già 78 milioni di visualizzazioni, ma questo perché è la canzone vincitrice di San Remo. 
Sono tantissime. 
Se non l'hai ascoltata fin ora, credimi, devi rimediare immediatamente. 

Buona fortuna, Mahmood! 
Buona fortuna, Italia! 

Nessun commento:

Posta un commento

Hai tempo per un commento costruttivo?
Ti ringrazio di cuore.
Gli insulti, attacchi alle persone e cose, non saranno pubblicate. Questa e' casa mia ed io ho scelto di amare ciascuno di voi.

Bloguri, Bloggeri si Cititori